Lettori fissi

sabato 31 maggio 2014

Stile mille lire...che stile!

"..Se potessi avere ... mille lire al mese... "
Chi se la ricorda questa canzone?
E chi se la ricorda la mille lire?
Che nostalgia, mi ricorda i bei tempi della scuola . . . l'adolescenza. . . che dolci ricordi!
Ma c'è un marchio che oggi ce la ripropone per potarla sempre con noi, si tratta di 
STILE MILLE LIRE

un brand che ha avuto un'idea eccezionale , proporre un bracciale per portare sempre con noi la famosa mille lire .


Contenuto in una scatola molto gradevole, come un bauletto che contiene un tesoro,  in cui fuoriesce la chiusura del bracciale concepita come una moneta.



La si apre ed eccolo un meraviglioso bracciale!




Realizzati a mano e di eccellente qualità i bracciali stilemillelire sono in pelle e metallo per la chiusura, sono disponibili 2 lunghezze
16 cm e 18 cm



 Del bracciale esistono 3 versioni:
la mille lire vecchia
la mille lire nuova
la cinquemila lire

Tutti meravigliosi, io sono rimasta colpita dalla bellezza, dalla qualità e dal piacevole sorriso che mi lascia ogni volta che guardo il mio bracciale al polso.
Se anche voi come me siete dei romantici nostalgici visitate il loro sito e la loro pagina facebook per vedere le diverse tipologie e fare il vostro acquisto.




lunedì 26 maggio 2014

parmigiana di pasta

ragazze in rete ho trovato questa ricetta che ho provato ed è davvero buono quindi ve la copio qui!

INGREDIENTI

Per cuocere le melanzane

Per completare la preparazione



Tratto da: http://www.lospicchiodaglio.it/ricetta/parmigiana-pasta#ixzz32pyu8Vh6

PREPARAZIONE

  • Lavare le melanzane, spellale e tagliarle a fettine di 1 cm circa. Metterle a bagno con acqua e aceto per cinque minuti. Scolarle, cospargerle di sale grosso e metterle in un colapasta per 10-15 minuti circa ponendole in verticale, in modo da favorire il flusso del liquido di vegetazione. Coprirle con un piattino con un peso sopra, per tenerle belle pigiate.
  • Trascorso il tempo indicato eliminare il sale aiutandosi con un pennello o con carta da cucina.
  • Scaldare la piastra in ghisa sul fuoco, ungerla con un filo d’olio ed asciugarla bene con carta da cucina.
  • Grigliare le melanzane da entrambi i lati per 5 minuti circa, fintanto che non saranno ben cotte.
  • Metterle in un piatto man mano che sono pronte finché non si saranno cotte tutte.
  • Condire in una ciotola la passata di pomodoro con un pizzico di origano, sale, pepe, le foglie di basilico spezzettate e l'aglio spellato ed affettato.
  • Lessare la pasta in abbondante acqua salata con un filo d'olio e scolarla al dente. Metterla in una ciotola e condirla con un cucchiaio d'olio.
  • Ungere una capace pirofila (io ne utilizzo una 25x35 centimetri) e disporre sul fondo uno strato di pomodoro. Disporre metà delle melanzane, un velo di pomodoro, una manciata di Parmigiano, un filo d'olio, quindi disporre la pasta. Condire anch'essa con pomodoro, Parmigiano ed un filo d'olio, quindi disporre le restanti melanzane. Condire con il restante pomodoro, Parmigiano e terminare con un filo d'olio.
  • Cuocere nel forno preriscaldato a 200°C per 25-30 minuti circa, accendendo a fine cottura per qualche minuto il grill se dovesse servire per gratinare meglio la preparazione.
  • Servire tiepido.


Tratto da: http://www.lospicchiodaglio.it/ricetta/parmigiana-pasta#ixzz32pyp2NnS

sabato 3 maggio 2014

Con Avery hai l'imbarazzo dell'etichetta !

Salve carissimi lettori oggi vi parlo della mia nuova collaborazione con 


Avery TICO S.r.l. è una divisione della CCL Industries INC., una multinazionale canadese leader nel settore delle etichette e dei materiali autoadesivi che opera in diversi mercati, tra cui il farmaceutico, l’alimentare, agricolo e quello dell’igiene e della cura della persona.

Il marchio Avery fu fondato nel 1935 da Stanton Avery, l’inventore della prima etichetta autoadesiva e ha una lunga storia di innovazioni e tecnologie esclusive, di alta qualità e facilità d’uso. Avery TICO S.r.l. è la società che all’interno del gruppo si occupa in Italia di etichette e soluzioni per il lavoro, la scuola e la casa proponendo un’ampia gamma di articoli con il marchio Avery. 
L’azienda ha sede a Pomezia dove viene realizzata la produzione di alcune importanti linee di prodotto.

Ho avuto il piacere di collaborare con l'azienda e mi hanno inviato a scopo valutativo un bel pò di materiale , come potete notare dalla foto sotto.



Nella borsa in tela azzurra ho trovato un vasto assortimento di etichette di varie forme, colori, dimensioni e materiale.

Etichette piccole che possono essere usate per scrivere ad esempio i prezzi sui gioielli o piccoli oggetti , utili quindi non solo in uffici ma anche a chi produce piccoli oggetti e poi li mette in vendita.
etichette che definirei dalle dimensioni standard per mettere in ordine i documenti o per scrivere gli indirizzi sulle buste  da lettera.



Un bella novità sono questi block notes dalla nuova "grafica"
in quanti come me odiano le linee nere dei quadretti? quando sono ben marcate mi infastidiscono perchè mi confondono , distraggono, non fanno in modo che ciò che hai annotato abbia poi una lettura scorrevole.
Avery ha risolto il problema, questi blocchetti hanno uno sfondo grigio chiaro e linee che suddividono i quadretti sono bianche..io li adoro...come scrivono loro sono " semplicemente perfetti"!


mi sono statai inviati anche campioni per realizzare i biglietti da visita e badge per il personale, tutto con carta di ottima qualità, per poterli personalizzare vi basta accedere al loro sito, alla sezione download dove avrete modo di usare o scaricare i software messi a disposizione , personalizzando i vostri biglietti e stamparli comodamente   a casa.



In ultimo le carinissime nuvolette adesive...danno un tocco di allegria alla monotona agenda o al raccoglitore.


devo aggiungere che ogni etichetta o badge sono di eccellente qualità , al tatto sono piacevoli oltre che alla vista.
Per saperne di più visitate il loro sito e vi avviso ..avrete l'imbarazzo dell'etichetta!