Lettori fissi

mercoledì 5 novembre 2014

Voglia di rinnovare il guardaroba ..basta coloreria italiana!

Quante volte vi è capitato di dover buttare via un capo quasi nuovo solo perchè il colore era sbiadito, vi era capitato di decolorarlo con candeggina oppure semplicemente avete steso i vostri capi al sole e ve li ritrovate scoloriti a chiazze?

A me si tante volte, vi confesso che ho ancora alcuni capi conservati nell'armadio...mi dispiace proprio buttarli via.
Ma , per chi non lo conoscesse , c'è un rimedio : Coloreria italiana


Coloreria italiana consente di colorare , a mano o in lavatrice,capi di abbigliamento, biancheria, lenzuola, copri-divano ecc con poche semplici mosse!
Devo dire che io stessa in passato avevo provato a colorare un pantolone nero che si era sbiadito con scarsi risultati...dove sbagliai ? non saprei dirvelo..ma decisi di buttare tutto.

Quest'anno ho avuto il piacere di collaborare con l'azienda che mi ha inviato , neanche  a farlo apposta , due colori che adoro : il blu notte e marrone cioccolato.



La confezione contiene le istruzioni per l'uso, con vari consigli per ottenere effetti grafici, colorazioni differenti,ecc; una confezione con il colorante ed una con un fissativo.
Bene! Mi son detta questa volta devo riuscirci!


Ho letto per benino tutto il foglio, ho consultato il loro sito ehhh forse ho capito dove ho sbagliato in passato! Ebbene sul foglietto c'è scritto che in lavatrice bisogna fare un lavaggio a 40° ed quello che feci a suo tempo..senza leggere ahimè la nota nella quale viene specificato che per colori scuri e tessuti tipo jeans bisogna mettere il lavaggio a 60°.

 
 

Quindi colgo l'occasione di questa collaborazione per scrivere una sorta di guida per fosse un pò imbranatella come me...o che semplicemente si scoccia di leggere il foglio illustrativo!


  1. prima di acquistare coloreria italiana e dire che poi non funziona accertatevi che i tessuti che costituiscano il vostro capo possano essere colorati , potete verificarlo qui: http://www.coloreria.it/
  2. acquistate la vostra confezione di coloreria italiana
  3. acquistate 1 kg di sale grosso o sale purissimo della coloreria italiana
  4. scegliete non più di un kg di tessuti da colorare, maggiore sarà la quantità minore la sarà l'intensità del colore!
  5. mettete in lavatrice il sale grosso o sale purissimo di coloreria
  6. tagliate l'angolino del colorante e del fissativo e mettetelo in lavatrice
  7. bagnate accuratamente i capi in acqua fredda
  8. metteteli in lavatrice
  9. avviate un ciclo di lavaggio completo a 40° o 60°
  10. terminato il ciclo avviate un nuovo lavaggio aggiungete del detersivo e se volete un pò di ammorbidente
  11. Godetevi il vostro capo NUOVO!
Ecco io come ho fatto: avevo dei jeans che non mettevo perchè non mi piaceva il colore , una maglietta e una camicia di un blu sbiadito! Il tutto era circa 1 kg di tessuto.



Ho seguito il procedimento sù descritto...




ed eccovi il risultato: Un jeans , una maglia e una camicia nuovi!!!

 

Che dire? ce l'ho fatta...
da oggi in poi userò solo coloreria italiana per dar nuova vita ai miei capi!

15 commenti:

  1. Ciao Leonide, mi hai colto molto preparata in questo tuo post! Io adoro coloreria e purtroppo siccome troppo spesso sbaglio a fare le lavatrici, coloreria mi ha salvata più di una volta! Più che "rinnovo" del guardaroba io pongo rimedio ai miei guai !! ih ih ih grazie stellina e un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ottima guida.più volte son stata tentata di usare questo prodotto ma ho sempre avuto pura di far danni. seguirò queste indicazioni ... ho proprio una tuta di mio figlio che ha bisogno di nuova vita !

    RispondiElimina
  3. Uso coloreria italiana da tanti anni e ho sempre ottenuto dei risultati fantastici
    Mi piacerebbe rinnovare il mio divano.

    RispondiElimina
  4. Ho sentito parlare spesso di Coloreria Italiana, vivendo con i miei non ne ho mai avuto bisogno ma adesso che ho finito gli studi devo confessare che inizio a combinare i primi disastri in lavatrice XD Questi consigli sono preziosi, grazie di aver spiegato in maniera così dettagliata l'uso così saprò come rimediare ai miei sbagli! Un abbraccio
    Giovanna

    RispondiElimina
  5. un risultato ottimo, uso anche io coloreria italiana, ho dato nuova vita a un vestitino che non mettevo più a causa del colore passato di moda e adesso le mie amiche me lo inviadiano, il risultato? ho un vestito dal colore e modello unico :D

    RispondiElimina
  6. Conosco molto bene Coloreria Italiana,più di una volta ha ridato vita ai miei abiti!!!

    RispondiElimina
  7. Con coloreria mi trovo molto bene pure io. I tuoi jeans sono proprio rinnovati! Adoro la vasta gamma di colori per scegliere sempre quello adatto ai nostri capi

    RispondiElimina
  8. in casa mia si usano da tantissimi ma tantissimi anni, ho fatto diventar neri tanti di quei capi che non hai idea hahahha

    RispondiElimina
  9. Io amo Coloreria! Ho cambiato aspetto ad un sacco di capi rendendoli alla moda!

    RispondiElimina
  10. Ottimo risultato come sempre quando si usa Coloreria! Poi mi piace che ci sono davvero tantissimi colori, cambiare e rinnovare i propri vestiti è un gioco!

    RispondiElimina
  11. anche io uso spessissimo la coloreria italiana per dar nuova vita ai jeans... adoro!

    RispondiElimina
  12. Hai ottenuto davvero un magnifico risultato! Da tempo medito se provare anche io i prodotti Coloreria! Adesso che ho visto quanto sono semplici da utilizzare non ho più alcun dubbio!

    RispondiElimina
  13. Sai che mi hai dato un'ottima idea? Io pensavo che fosse difficile usare i prodotti Coloreria Italiana invece vedo che è molto semplice, grazie anche alla tua guida. Ci sono diversi capi nel mio armadio che non mi piacciono, magari potrei rinnovarli così!

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono moltissimo le tonalità della maglia e della camicia, sono uscite davvero di un bel colore!! Mi sa che la compro pure io sta coloreria per dare una nuova faccia ad alcuni capi che non uso più!

    RispondiElimina
  15. La comprai una volta ma combinai un pasticcio, ora con la tua guida ci proverò di nuovo così che riacquisto nuovi capi..ciao

    RispondiElimina