Lettori fissi

lunedì 13 ottobre 2014

I miei muffin con Kelmy

Buonasera, oggi vi parlo di una dolce collaborazione con Kelmy

In quante ultimamente ci siamo interessate al cakedesign? 
credo un bel pò...io sono la prima...ma spesso il problema è reperire glassa, pasta di zucchero dei vari colori e frosting per i muffin.

Cosi mi sono messa alla ricerca e ho scoperto che non c'è nulla di piu semplice che scegliere Kelmy e trovare cosi una vasta scelta di prodotti per i nostri dolcetti stile americano!


Kelmy nasce nel lontano 1953 grazie a Miguel Antonio Sirvent con determinazione a fornire prodotti e materie prime di alta qualità destinate alle industrie di pasticceria e gelateria. 
Grazie ad oltre mezzo secolo di esperienza e ad una conduzione familiare, Kelmy riesce a mantenere un costante dualismo fra ricette tradizionali e progressi tecnologici garantendo un costante controllo della qualità dei suoi prodotti, il rispetto delle ricette tradizionali, l'utilizzo di prodotti naturali nonchè alta professionalità e tecnologia. 
Inoltre propone prodotti destinati a gelatai e panettieri che, pur mantenendo qualità e gusto, si presentano già pronti permettendo di risparmiare tempo.

Io ho ricevuto a fini valutativi sei panetti di pasta di zucchero in diversi colori con i quali mi darò al cakedesign...liberando l'artista che è in me, zucchero fondente per glassare e due frosting uno al cioccolato l'altro alla vaniglia.


INGREDIENTI PER 12 MUFFIN


  • 80 G DI BURRO
  • 175 G DI ZUCCHERO
  • UN UOVO GRANDE
  • UN BACCELLO DI VANIGLIA
  • 190 G DI FARINA 00
  • 150 G DI LATTE INTERO

PER IL DECORO




PROCEDIMENTO:

In una ciotola setacciamo la farina, il lievito e un pizzico di sale.
Montiamo il burro  con le fruste elettriche o con una planetaria e aggiungiamo gradualmente lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungiamo l’uovo, mescolando bene e i semi raschiati del baccello di vaniglia.
Uniamo, alternandoli, il composto di farina in 3 volte e quello di latte in 2 volte – iniziando e terminando con la farina.
Aiutandoci con una paletta da gelataio, versiamo una pallina di impasto all’interno di pirottini di carta in una teglia da muffin e facciamo cuocere a 180 gradi per circa
20 minuti.
Lasciamo raffreddare qualche minuto e decorate liberamente con il frosting al cioccolato kelmy





Per i vostri dolci rivolgetevi a kelmy cliccando sul sito http://www.kelmy.com



Nessun commento:

Posta un commento