Lettori fissi

sabato 27 settembre 2014

edicart per sognare ed imparare con i vostri bambini!


Che bello ritornare bambini...con un semplice libro!

Questo è ciò che provato appena ho aperto il pacco per la collaborazione con Edicart

Edicart nasce nel 1986 per volontà di Ezio Cagnola, fondatore e attuale Presidente, ormai da anni affiancato nella guida della società dai figli Luigi e Annamaria.
La vocazione ai libri per bambini è l’impronta distintiva che fin da subito caratterizza il gruppo e ne guida lo sviluppo fino ad affermarsi come uno dei primi editori di riferimento nei libri per i piccoli.
Volumetti pensati per i piccoli lettori che di speciale hanno l’abbinamento tra la filosofia del libro, come strumento didattico e quello del gioco.
Il Gruppo EdiCart è considerato oggi uno tra i principali editori di libri per bambini e ragazzi e di varia sofisticata per adulti presenti sul panorama italiano.
La sua ricchissima antologia è suddivisa nei cataloghi: 
EDIBIMBI - EDICART – CREALIBRI - DOREMI’ JUNIOR - NON SOLO LIBRI.

Ho avuto il piacere di poter testare la qualità dei loro libri, tutto perfetto dal design ai materiali!

Le canzoncine degli animali



E' un libro - gioco...si perchè non c'è nulla di meglio che imparare giocando!


Il libro cartonato , anche questo ben illustrato contiene diverse canzoncine da poter leggere e selezionando la ruota laterale si può avviare la canzoncina, cosi da poterla ascoltare e imparare.



Sul retro del libro troverete un vano per la batteria e la cassa per poter ascoltare queste simpatiche canzoncine !






Il Grande libro degli animali


E'una favolosa raccolta di animali da disegnare e colorare




Il libro è composto da più di 300 disegni ordinati per categorie, in un simpatico raccoglitore ad anelli e di lato vi è un blocco notes per disegnare gli animali una volta che il bambino ha preso dimestichezza con il disegno.



ogni scheda ha il disegno dell'animale completo da colorare e varie miniature in cui mancano delle parti cosi il nostro bambino..può apprendere guardando il disegno completo e completarlo a sua volta.




E' un libro che consiglio davvero a tutti, perchè è fatto davvero bene e non so i vostri bimbi ...ma i miei non sono pratici col disegno degli animali ..invece cosi imparano da soli e ogni volta che riescono a completare il disegno si sentono dei piccoli campioni!

E a proposito di star....ecco che arriva il
Il Mio Primo Pianoforte!


Molto più che un semplice libro gioco!
il libro si compone di una tastiera alimentata a batteria e su di esso un libro con la raccolta delle piu belle canzoni,
Ogni pagina ha le note musicali e la canzone scritta, basterà poi cliccare i tasti per poter ascoltare ..fingendo di suonare e leggere al tempo stesso note e canzoncine!



Che dire anche io mi sono dilettata nell'attività da pianista..con lo stupore dei miei bambini!
Quindi reputo che questi libri e tutti quelli presenti sul sito sia davvero indicati per tutti..grandi e piccini...perchè si gioca insieme..e si cresce sani insieme!

Vi lascio il loro sito..andateci e stupitevi delle meraviglie che troverete


Nessun commento:

Posta un commento