Lettori fissi

martedì 25 novembre 2014

Imisi ....molto più di un semplice braccialetto!

Oggi vi parlo di un bracciale dietro al quale si nasconde una bellissima storia...


"Imisi" significa " Metà" ed è su tale concetto che nasce questo semplice e al tempo stesso particolare bracciale in tessuto satinato che riporta una citazione.

Si narra che in Grecia , un secolo fà, esisteva una levatrice particolarmente brava che viaggiava molto per aiutare le donne che volevano costruirsi una famiglia.
Il suo nome era Aradne ed era solita legare tre giri di un nastrino colorato al polso del bambino.
Tali bambini conservavano al polso questo nastrino, come portafortuna, e pare che dopo molti anni alcuni di questi bambini , ormai cresciuti, si  siano incontrati e sentivano di essere uniti da qualcosa, tanto che alcuni di loro si sono sposati.



Da qui l'idea di questo bracciale, da tenere al polso cercando l'altra persona che completi la frase e non solo...alla ricerca quindi della metà amorosa, amichevole o vista come opportunità!


Il bracciale di per se è un semplice e raffinato  nastrino con delle frasi, che vengono riprese da citazioni, frasi della vita reale, ecc, esistono delle varianti con brillantini e altre borchiate e rifiniti alle estremità con elementi metallici.



Sul mio c'è scritto " take me to the sky but don't let me fall"
una scelta casuale da parte dell'azienda che me l'ha inviato a scopo valutativo e devo dirvi che  in effetti ,io vorrei...in questo momento qualcuno che mi aiutasse a "far toccare il cielo" e mi aiutasse a non cadere a terra!



Quindi ho fatto due bei nodini e lo tengo al polso sperando di incontrare la mia metà... quella che mi aiuti a far raggiungere vette che vedo alquanto lontane in questo momento!




Perchè non provate anche voi a fare come me e tante altre persone che hanno scelto Imisi ?
Andate sul loro sito e scegliete la frase che più vi rispecchia e legatela al polso..non si sà mai!
Oppure compratene una coppia e regalatelo alla metà amorosa, alla vostra migliore amica...ad una persona per voi speciale.



7 commenti:

  1. Carinissimo questo braccialetto...vado a visitare il sito e vedere che articoli propone!

    RispondiElimina
  2. La storia di questi bracciali è davvero meravigliosa, racchiudono poi tanti bei significati, sono molto carini da regalare!

    RispondiElimina
  3. Che carino questo braccialetto! Sono sicuramente un valido regalo come pensierino per natale, basta il pensiero, no?! ^_^

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto la tua storia e di come l'hai raccontata, carinissimo il bracciale, adatto per un regalino di compleanno ma anche per natale

    RispondiElimina
  5. Questo bracciale ha una bellisisma storia alle spalle che mi è piaciut molto. Un bel pensiero da regalare

    RispondiElimina
  6. Sono davvero un'idea carina ed originale questi braccialetti, mi piace tanto poterli personalizzare con le frasi che più ci stanno a cuore

    RispondiElimina
  7. Che bella idea regalo per Natale! Bello il bracciale e bella l'idea

    RispondiElimina