Lettori fissi

venerdì 10 maggio 2013

Collaborazione con Acetaia Guerzoni


Oggi voglio parlarvi della mia collaborazione con l' Acetaia Guerzoni

Visitando il loro sito , la prima cosa che potrete leggere è una storia commovente di una famiglia che ha deciso di investire i risparmi di una vita nell'acquisto di una casale con vigne annesse e ha saputo guardare al futuro investendo nell'Agricoltura Biologica e nella'Agricoltura Biodinamica, quando ancora nessuno ci credeva!

La loro forza consiste nel fornire prodotti naturali che sono sani portatori di antichità e modernità al tempo stesso.

Ho avuto il piacere di interagire con questa azienda e vi mostro i prodotti di cui mi hanno omaggiato per la collaborazione.



Nello specifico ho ricevuto:

Aceto balsamico di modena argento igp

La perfetta armonizzazione tra l’acidità dell’aceto di vino e il dolce predominante del mosto cotto lo rendono molto equilibrato,offre un buon rapporto qualità- prezzo
L’ideale è di usarlo come condimento sulla carne poco prima di servirla.



Aceto balsamico di modena rosso igp

Ottenuto dalla sapiente mescolanza di Mosto Cotto, concentrato ancora con il metodo tradizionale a fuoco diretto e aceto di vino, non contiene nessun tipo di conservante o colorante. 
Il periodo di riposo in botti di rovere lo rende idoneo per l’utilizzo giornaliero ha un profumo intenso, un gusto pungente con una nota di dolce, leggermente astringente.
Un delizioso condimento che si accompagna soprattutto con insalate e verdure cotte e crude.




Crema con aceto balsamico di modena igp

Una  crema pronta all’uso a base di Aceto Balsamico di Modena Biologico e Biodinamico.
Gli ingredienti principali della crema sono frutto di una piccola produzione di altissima qualità di uva tutta dell' azienda agricola in provincia di Modena, non contiene nessun conservante o colorante, ma contiene un amido biologico che la rende cremosa senza dare problemi di intolleranza.
Il sapore agrodolce, elevata densità e consistenza permettono a chiunque di cimentarsi in complesse guarniture esaltando nel contempo il sapore di pesce, carne, formaggi ma si presta bene anche ad accompagnare il gelato, la frutta di stagione.



A breve vi delizierò con alcune ricettine golose, nel frattempo visitate il loro sito http://www.guerzoni.com/  e la loro pagina facebook https://www.facebook.com/AcetaiaGuerzoni

Inoltre vi invito a cogliere il piacevole messaggio di sottofondo che si può trarre dalla loro storia...

....Qualunque sogno abbiate...REALIZZATELO...solo chi ci crede fortemente ce la fà!!!!






Nessun commento:

Posta un commento