Lettori fissi

lunedì 10 dicembre 2018

Risotto sfizioso


Ingredienti per 2 persone:
Procedimento:

In una padella mettete l'acqua il sale e il prosciutto cotto


aggiungete la carota tritata e i piselli, quando bolle unite il riso e fate cuocere .
Quando sarà quasi cotto aggiungete l'uovo ( precedentemente sbattuto con un pò di Lodigrana BellaLodi grattuagiata, pepe e prezzemolo).
 A cottura ultimata aggiungete la Raspadura BellaLodi e mescolate fin quando non diventa una crema.


Impiattate  e servite caldo.


Buon Appetito!



martedì 4 dicembre 2018

Profumo intenso con Lenor UNstoppables


Buongiorno ragazze,
oggi voglio parlarvi di una novità in casa Lenor, si tratta di 
Lenor UNstoppables.

Grazie a desideri magazine ho avuto la possibilità di diventare ambasciatrice per un profumatissimo progetto.
 #lenorunstoppables 


Nello specifico ho ricevuto a casa 6 confezioni di Lenor Unstoppables, una per me e sei da regalare ad amici e conoscenti.

Si tratta di un profumatore per il bucato costituito da innovative perle di profumo non-stop che penetrano in profondità nei tessuti al fine di far durare la fragranza più a lungo.

Lo sponsor promette:
 "un profumo permane anche quando i capi vengono stirati e riposti nell'armadio ed è adatto a ogni tipo di lavaggio, tessuto e colore", a breve vi dirò la mia!

Lenor ha creato diverse profumazioni, io ho avuto modo di provare la fragranza FRESH e vi anticipo che il profumo è adorabile, vediamole tutte: 

Spring: un cocktail frizzante di bacche rosse e ciliegie, addolcito da una nota di gelsomino.

Lavish: una delicata essenza di pesca e rose rosse, per un bucato di gran classe.

Sport: la più carismatica, per chi vuole che i suoi capi sportivi emanino sempre freschezza.

Fresh: la brezza marina sposa il profumo del giglio.

Ogni fragranza si combina perfettamente con l’ammorbidente, per esaltare ancor di più il suo #profumononstop.

Ma veniamo a noi e vediamo cosa ne penso!!!

Allora la confezione è composta da un tappo che si stacca e funge da misuratore e un tappo interno che garantisce la conservazione delle perle e della fragranza.



 Come si usa?

Prima di inserire i capi in lavatrice potete usare da un minimo di tappo a max tre tappi da riporre nel cestello, come ho fatto io.


Inserite i capi da lavare, chiudete lo sportello e non fate come me che la prima volta ho inserito i capi girando il cestello e mi sono ritrovata le perle sparse per la lavanderia...ahhahahaha!!!!

Poi nell'apposita vaschetta mettete il vostro solito detersivo e il vostro ammorbidente Lenor.

Quando il ciclo di lavaggio sarà completo...aprite bene le narici, fate un bel respiro ...ed aprite la lavatrice!!


ragazze un profumo inebriante!!!!

il profumo permane sui capi, profumando casa ed armadio...stupendo!!
Vi consiglio di usare 3 tappi di prodotto, perchè la prima volta che l'ho usato...riempiendo fino all'impossibile la lavatrice, ho usato un solo tappo e l'odore c'era ma era delicato...usandone di più invece ho riscontrato un profumo più intenso ed una durata maggiore.

Se devo proprio trovare un punto negativo, forse è il prezzo un pò altino...ma guardando i vari volantini ho visto che  si trovano numerose offerte.
Quindi se lo trovate in offerta fatene una scorta e chissà potreste pensare ad un regalo alternativo per questo natale...un profumo intenso da mettere sotto il vostro albero per i vostri cari!
baci baci

giovedì 25 ottobre 2018

Paccheri allo scorfano


Ingredienti per 4 pers:

  • 360 gr. di paccheri di grano duro
  • 1 scatola di pomodorini pelati
  • olio extravergine d'oliva 
  • 1 filetto di scorfano circa 150 gr.
  • aglio 
  • prezzemolo
  • peperoncino
Procedimento:

In una padella grande , fate soffriggere un trito di due spicchi d'aglio con circa 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva  e un pizzico di peperoncino.
Aggiungete i pomodorini pelati ,un bicchiere d'acqua, salate e lasciate cuocere a fiamma alta per 10 minuti circa.
Pulite il filetto di scorfano (attenzione alle lische) tagliatelo a cubetti e aggiungetelo al sugo 5 minuti prima che quest'ultimo sia pronto ( non bisogna far cuocere molto il pesce  altrimenti perderà il sapore).
Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata e  tenete da parte un mestolo di acqua di cottura.
Aggiungete la pasta nella padella del sugo e il mestolo d'acqua di cottura,ultimate la cottura fin quando il sugo non sarà bello denso .
Spolverate con un trito di prezzemolo e servite!






 ...Buon Appetito!...





giovedì 11 ottobre 2018

Review Mat Base Corrector Kiko - primer opacizzante


Da tempo cercavo un primer opacizzante che svolgesse bene il suo compito ed offrisse un buon rapporto qualità/prezzo.
Finalmente l'ho trovato!!! Il primer Kiko!!!
Subito dopo averlo steso si sente la differenza, una pelle liscia come quella di una bambola di porcellana, perchè oltre ad opacizzare corregge visibilmente i difetti della pelle come i pori dilatati.
A trucco completato sembrava avessi la pelle di una bambina , dopo diverse ore la mia pelle era ancora perfettamente opacizzata!
Lo consiglio a tutte voi aventi pelli miste o grasse!

venerdì 5 ottobre 2018

Detergenza delicata con Neogine


Alebehr è una società di ricerca, sviluppo e commercializzazione di prodotti nutraceutici e cosmeceutici che opera in modo integrato dall’innovazione tecnologica del prodotto alla sua commercializzazione e vendita.
Mi è stata data l'opportunità di provare uno dei loro prodotto ed ho scelto dalla linea NEOGINE questo DETERGENTE INTIMO 

Il detergente intimo Neogine è formulato per rispondere alle specifiche esigenze detersione quotidiana della donna. Il suo pH 4.5 rispetta il naturale equilibrio delle parti più delicate del corpo mantenendo inalterato l’equilibrio delle mucose ed assicurando una prolungata azione antiodorante.


Neogine è particolarmente indicato nel periodo mestruale, in gravidanza ed in menopausa e può essere utilizzato anche da soggetti interessati da problematiche vulvo-vaginali. La sua formulazione è altresì ideale per l’igiene intima delle bambine.
Privo di SLS, SLES, parabeni, paraffine, fenossietanolo e profumo, contiene cranberry, copaifera, Dermoxin, bisabolo, pantenolo ed acido glicirretico.



Questo detergente è davvero delicato e rinfrescante,  ed è come vi dicevo, utilissimo in quei particolari giorni mensili in cui noi donne abbiamo bisogno di detersione e al tempo stesso protezione. E'utile per lenire anche eventuali bruciori.

Vi invito a visitare il sito e scoprire questo e tanti altri prodotti davvero di ottima qualità

sabato 28 aprile 2018

Bioteva- Naturado in provence...prodotti bio stupendi!

Ho il piacere di presentarvi 


 un marchio creato da Comptoir Des Argiles, azienda che opera nel settore biologico da oltre 10 anni creando e sviluppando cosmetici biologici certificati innovativi e di alta qualità.


Comptoir Des Argiles possiede laboratori di produzione propri, all'avanguardia e dinamici che permettono, tramite una gestione integrata, dei prezzi competitivi tenendo sempre presente l'etica ecologica dell'azienda, preservando l'ambiente da inutile inquinamento dei trasporti e riducendo al minimo le emissioni di CO2.
Comptoir Des Argiles utilizza, per lo sviluppo delle proprie formule, solo materie prime di origine naturale di prima scelta e, se possibile, da agricoltura biologica.
I prodotti non contengono parabeni, conservanti, derivati dal petrolio e profumi di sintesi.
Questo rigore è riconosciuto dalle certificazioni Ecocert France e Cosmébio.

Ho avuto il piacere di provare i seguenti prodotti:


LATTE DI KARITÈ
Il latte di karitè  è consigliato più secche o estremamente sensibili. Protegge la pelle dalla secchezza e dona immediata e profonda idratazione. La sua texture leggera e vellutata penetra immediatamente lasciando la pelle estremamente morbida. È raccomandato per le pelli molto sensibili dei bimbi, come doposole, come latte struccante o anche come dopo barba e per tali ragioni l'ho regalato al mio bys per usarlo come crema dopobarba.
il mio fidanzato è rimasto piascevolmente colpito dal buon profumo dolce e leggero che permane sulla pelle a lungo. La pelle è ben idratata e morbida. 

Eau Micellaire Naturado en Provence

Un' acqua micellare che non occorre risciacquare, ma nonostante ciò lascia il viso morbido, pulito e asciutto. 
La formulazione mi piace molto: la base è composta da acqua di rosa damascena e fiordaliso, che la rendono gradevolmente profumata, ed è arricchita da acido jaluronico e joazeiro, un estratto delicato proveniente dalla foresta Amazzonica adatto alle pelli sensibili. Impregnata su un batuffolo di cotone, si comporta egregiamente, riuscendo a rimuovere i fondotinta più pervicaci e il makeup sugli occhi  senza bruciare o lasciare la pelle secca ma al contrario, idratandola e illuminandola. Ho provato ad usarla anche su viso deterso...guardate sotto il risultato ha pulito ulteriormente il mio viso che credevo fosse pulito.



ho ricevuto inoltre questi campioncini che non ho ancora avuto modo di provare...ma appena lo farò vi aggiornerò su cosa ne penso



Nel frattempo visitate il loro sito e lasciatevi conquistare dai loro favolosi prodotti 

sabato 3 febbraio 2018

Con Guam UPker dite addio ai capelli sfribrati!

Capelli spenti, stressati e che tendono sfibrarsi...questo è il mio grande problema...
per caso è anche il vostro?
Vi ritrovate spesso come la modella in foto?
io si! 


Se vi dico GUAM  a cosa pensate? 
Alla cellulite? ai prodotti per il corpo...
Se vi dico che ho conosciuto la salvezza dei miei capelli grazie a GUAM...ci credete?
Ebbene è con piacere e soddisfazione che vi presento la mia collaborazione con 


Infatti GUAM UPker è una nuova linea di prodotti per la bellezza dei vostri capelli che sfrutta i principi attivi dell'alga marina Ungaria Pinnatifida che stimola la produzione di cheratina. 
Ricca di calcio e di importanti Vitamine del gruppo B, di Vitamina C, nonchè di Magnesio e Ferro, Fucani, Alginati, Acido folico e Fucoxantina, è un’alga molto importante nella vita dei capelli: l’estratto di quest’alga dell’Oceano Pacifico ha il potere di rinforzare i capelli favorendone la crescita. 
Le cellule del cuoio capelluto vengono rivitalizzate dall’alga che le stimola a produrre cheratina, la proteina fondamentale dei capelli.

La linea GUAM UPker  è composta da ben undici prodotti differenti, ognuno specifico per risolvere ogni esigenza del capello Tutti i prodotti Upker non contengono parabeni, SLES, PEG e nickel, e non sono testati sugli animali.
Io sto usando da circa tre settimane UPker Shampoo ristrutturante  agli estratti di Alga Undaria pinnatifida, Laminaria e Fucus, Cheratina idrolizzata, Olio di Argan, Aloe vera gel, Acido Jaluronico e Allantoina.




l'azienda ne dà questa descrizione: 
Lava delicatamente i capelli senza impoverirne la barriera idrolipidica, con azione condizionante e lucidante intensa. Contiene alga marina Undaria pinnatifida, Cheratina, Olio di Argan, succo di Aloe vera, ad azione ristrutturante e riparatrice. Il prodotto è arricchito con Acido Jaluronico, ad azione riempitiva anti-età e Allantoina lenitiva e anti-irritante.


Appena aperta la confezione sono stata inebriata da un profumo a dir poco stupendo, bellissimo ...che vi resta per ore sui capelli, avete presente appena uscite dal parrucchiere quel profumo di prodotti professionali che vi resta sui capelli e che continuate a sentire dopo tempo?
Questa è la sensazione.

Il mio parrucchiere mi consigli di usare poco shampoo per volta diluito in molta acqua per non rovinare ulteriormente i miei fragili capelli e anche con questo shampoo ho fatto la stessa cosa ho riempito un barattolino vuoto con 1/3 di shampoo e poi acqua, basterà agitarlo ogni volta prima dell'uso.
Cosi facendo applico piccoli spruzzi sulle tempie, al centro della testa e dietro la nuca, un lieve massaggio e i vostri capelli saranno avvolti da una bella schiuma profumata!
Si risciacqua e via...ho voluto provare senza balsamo...capelli morbidi , setosi, come quelli delle modelle nelle foto che tanto invidiavo!
Ho aspettato un pò prima di scrivere questa recensione perchè non voglio illudere chi come me cerca sempre il prodotto perfetto....ma devo dirlo UPker Shampoo ristrutturante è il mio prodotto perfetto che finora abbia mai provato.


Le mie punte che in genere erano dure e puntualmente , finito l'effetto della piega , tornavano ribelli, ora sono disciplinate..sembra che gli abbai iniettato un calmante eheheh!!!
Cos'altro aggiungere io adoro questo rpodotto e vi invito a visitare il sito affinchè anche voi possiate trovare la soluzione più adatta a voi tra gli undici prodotti della linea!


lunedì 15 gennaio 2018

Polpettine light


Ingredienti:




  • 3 fette di Pane PEMA
  • zucchina 100gr
  • 1uovo
  • sale
  • pepe
  • formaggio Lodigrana
  • pan grattato

  • Procedimento:

    Tagliate la zucchina a pezzettini e fatela bollire,quando sarà cotta fatela scolare.
    Bagnate nell'acqua e strizzate le fette di pane, riducetele in pezzetti e uniteli in una ciotola con l'uovo, un pizzico di sale, il formaggio e il pepe. Aggiungete poi le zucchine, impastatele con le mani e create delle polpettine.
    Passatele nel pan grattato.
    Disponetele in una teglia ricoperta con carta forno ed infornate per 15 min. a 160 gr.





    Ricetta in collaborazione con 





    Maschera purificante all'argilla verde



    Buona domenica a tutte voi, cosa c'è di meglio di una domenica per dedicarsi alla cura di se stessi?
    Io finalmente oggi , libera dai mille impegni, ho dedicato un pò di tempo al mio viso e mi sono fatta una bella maschera purificante all'argilla verde ventilata.


    Ecco cosa vi occorre:
    • 1 cucchiaio di argilla verde ventilata
    • qualche goccia di limone 
    • acqua
    • 1 pennello tipo quello per stendere il fondotinta
    vi basterà mescolare il tutto in un piccolo contenitore, io riutilizzo i vasetti delle creme finite, e applicarlo sulla pelle del viso e del collo con un pennello. 
    Lasciare asciugare e sciacquate appena l'argilla si sarà seccata, la vostra pelle apparirà subito più luminosa!!

    Prima di fare la maschera vi consiglio di fare un bagno di vapore con acqua  (aggiungete qualche goccia di tea tree  se avete la pelle grassa) , se non avete una vaporiera potete farlo facendo bollire un pò d'acqua in una pentola e dopo accostate il viso all'acqua ad una distanza di circa 20 cm con un asciugamano in testa... aspettate 5 -10 minuti, fate uno scrub e poi la maschera.

    Ricordate di idratare subito dopo avete rimosso la maschera purificante.


    Alla prossima
     ❤