Lettori fissi

lunedì 24 giugno 2013

Collaborazione con Bella Lodi

 Oggi voglio parlarvi di una preziosa e gustosa collaborazione con 


Voi conoscete il  formaggio stagionato dalla crosta nera che  nasce dalla grande e 

radicata tradizione casearia del grana lodigiano?

E la raspadura?

Io non li conoscevo, non mi è mai capitato nemmeno di vederli al supermercato.

Ho avuto la bellissima possibilità di collaborare con l'azienda che mi ha inviato questo 

scatola, 


Offrendomi cosi la possibilità di conoscere e farvi conoscere un prodotto eccellente ,di un'azienda che a mio avviso ha saputo unire sapientemente i sapori tradizionali alla praticità attuale.
Questo formaggio ha un sapore leggero, un retrogusto piccante, è realizzato con solo caglio, latte, fermenti lattici e sale, non contiene lisozima, un prodotto quindi di alta qualità che può essere consumato anche da intolleranti al lattosio.

Ecco il contenuto della scatola ricevuta:


  • 1 confezione di Lodigrana , per l'appunto come vi dicevo un formaggio che ha subito una lunga e paziente stagionatura grazie alla quale si formano quegli aromi caratteristici del formaggio. Si adatta ad ogni tipo di utilizzo, sia per mangiarlo a fette, sia grattugiato, ecc.

Altra innovazione è la confezione, “apri e chiudi” per la conservazione durante il periodo di consumo, ma anche eleganza e praticità da portare direttamente in tavola, che consente la conservazione del prodotto per 130 giorni.



  • 2 confezioni di Raspadura di Bella Lodi
si tratta di sfoglie sottilissime di formaggio che per l'appunto si ricavano "raspando" la superficie di forme di formaggio non completamente stagionato tramite l'utilizzo di un'apposita lama.
Le sfoglie ottenute si sciolgono in bocca e si prestano per diversi utilizzi, sia per piatti caldi o freddi..anche per uno sfizioso aperitivo.
Sono contenute in queste pratiche vaschette salva freschezza per mantenere integro il loro sapore.


Questa è una prima presentazione dell'azienda e dei prodotti , seguiranno le ricette , vi invito  a seguire i loro siti e pagina facebook:




Nessun commento:

Posta un commento