Lettori fissi

domenica 9 giugno 2013

in collaborazione con Pane Pema


Oggi vi parlo di Pane PEMA
si tratta di pane integrale, fatto secondo tradizione tedesca.
Gli ingredienti utilizzati sono : Segale integrale, sale e acqua...tre elementi base che grazie alla sapiente e lenta lavorazione ci fornisce un pane sano per una giusta nutrizione!

L'azienda è stata gentilissima nell'inviarmi dapprima il




Un pane realizzato con ingredienti semplice  e ben selezionati , secondo l'antica tradizione.

La segale per chi non lo sapesse è tra tutti i cereali quello meno calorico e ha notevoli influssi benefici sul nostro organismo, oltre a favorire la regolarità intestinale aiuta anche la circolazione...aiutandoci quindi ad allontanare malattie cardiovascolari  che come ben sapete sono sempre più frequenti oggi giorno.


Come potete leggere dall'etichetta sottostante , il pane è realizzato con segale integrale, sale  lievito ed acqua ed ha un basso contenuto calorico solo 193 kcal per 100gr. Adatto quindi a nche a chi ha problemi di peso.



In secondo momento l'azienda mi ha poi inviato questo comodissimo cestino contenente 4 tipi di pane integrale Bio, con le fette di pane chiuse in bustina, utili anche per uno snack fuori casa.
i 4 tipi di pane sono:

PANE INTEGRALE BIOLOGICO DI SEGALE

PANE INTEGRALE BIOLOGICO DI 4 CEREALI

PANE INTEGRALE BIOLOGICO CON SEMI DI LINO

PANE INTEGRALE BIOLOGICO DI FARRO




Di sotto potete leggere gli ingredienti, tutti naturali e le calorie variano di poco dai 190 ai 200 kcal per tipologia di pane.


Questo pane si presta per mille usi, dalla colazione ad accompagnamento ai pasti..per le vostre bruschette o per un aperitivo con le amiche.
Seguitemi per scoprire le mie gustose ricette con Pane Pema che scriverò a breve sul blog.

Intanto vi invito a visitare il loro sito: Pane PEMA
e la loro pagina facebook:  https://www.facebook.com/PanePema?fref=ts








Nessun commento:

Posta un commento