Lettori fissi

domenica 7 aprile 2013

Tortino di patate speziato


Ingredienti per 2 pers:
  • 4 patate piccole
  • 2 cucchaini di olio
  • 1 spicchio di aglio
  • 1/2 bicchiere d'acqua
  • Contec Salmoia Emiliana Tec-Al
Accessori :
  • padella
  • stampino in alluminio
  • carta forno
Proecdimento:

Fate soffriggere leggermente l'olio con l'aglio tagliato a pezzetti piccoli, tagliate le patate in pezzi di media grandezza e mettetele nella padella a rosolare qualche minuto, aggiungete l'acqua e le spezie Tec-Al.


Coprite con un coperchio e lasciate cuocere lentamente, vedrete le patate si cuoceranno e resteranno morbide.
Prendete uno stampino in alluminio come questo:


Rivestitelo con la carta da forno e versateci le patate:


Schiacciate leggermente con un cucchiaio:


Metteteli qualche minuto in forno ( io li ho messi nel fornetto scalda briosche ).
Prendete un bel piatto di portata, capovolgete lo stampino e rimuovetelo, poi rimuovete delicatamente la carta da forno e il vostro tortino è pronto!


Io l'ho usato come accompagnamento al tacchino al pepe verde .
Ho abbinato un buon bicchiere di Pinot Nero dell'azienda Quaquarini.

Ricetta in collaborazione con Tec-Al e Quaquarini.

Buon Appetito...!


Nessun commento:

Posta un commento