Lettori fissi

lunedì 29 aprile 2013

Collaborazione con USE detersivi

Oggi ho il piacere di parlarvi di USE detersivi, non vi annoierò con chi sono, da dove vengono ecc. 
Questa volta vi parlerò direttamente dei prodotti che l'azienda mi ha gentilmente fornito affinchè potessi esprimere la mia opinione liberamente.
Ebbene questa recensione mi stà particolarmente a cuore perchè io soffro , anche se lievemente, della famosa allergia da contatto al nichel e vedermi arrivare a casa dei campioni di detersivi con una scritta in grassetto
" IPOALLERGENICI   NICHEL TESTED"
bhè non poteva che farmi gioire!!!!
Significa che potrò non indossare quei fastidiosi guanti e poter lavare i miei abiti o i pavimenti senza trovarmi la dermatite alle mani.

L'azienda in questione è

Questo è il loro sito http://www.use.it/ vi invito a visitarlo scoprirete consigli e una vasta gamma di prodotti.

Qui potrete vedere i test  http://www.use.it/certificazioni.php

Questi sono i campioni di prodotti che ho ricevuto e che ovviamente ho provato subito.


  • USE Saponaria  A mano:
    Questo detersivo ha un profumo delicato , mi ricorda un famoso shampoo per bambini, l'ho usato per lavare sia capi bianchi , colorati e scuri.
    Ha lasciato i colori intatti e  smacchiato i chiari , semplicemente lasciando gli indumenti in ammollo....le mie mani? nemmeno un minimo segno di screpolatura!
    Gli indumenti una volta asciugati emanavano un gradevole profumo.

    Questo è la descrizione dell'azienda del prodotto:

    Detersivo a mano per capi delicati, bianchi neri e colorati. Versato puro sulle macchie ha un’azione immediata e risolutiva. L’ammollo, anche per diverse ore, ne potenzia l’efficacia. 
    Rispetta le fibre, funziona in acqua calda e fredda. Testato ipoallergenico e Nichel Tested.  Non contiene Katon CG. Contiene Bitrex, una sostanza amara che ne evita l’ingestione accidentale.
    Alto potere detergente. Ravviva i colori, lascia le mani morbide.



  •  USE Sofi’  
l'ho usato per lavare i maglioni di lana, prima del cambio di stagione, mantiene le promesse descritte :

Formulato per intervenire direttamente sulle “squamette” della lana, riesce a ridonare ai capi l’iniziale sofficità, “riparandoli” anche quando sono al limite dell’infeltrimento. Testato Ipoallergenico, Nichel tested. Non contiene Katon CG.
Con additivi cura-fibra, lascia i tessuti morbidi e piacevoli al tatto, facilitandone la stiratura. Azione efficace sia in acqua calda sia tiepida.
Contiene Bitrex, una sostanza amara che ne evita l’ingestione accidentale. Ottimo anche utilizzato in lavatrice in maniera periodica come azione preventiva.
 
anche questo prodotto sembra delicato e lascia un bellissimo profumo.


  • USE Ammorbidente
Questo l'ho usato per lavare gli asciugamani, sia a mano che in lavatrice, sono in entrambi i casi risultati morbissimi e profumatissimi dopo il lavaggio.

Anche questa descrizione è stata rispettata in pieno..io sono rimasta soddisfattissima!!!
AA l'ho utilizz

Formula super concentrata per 20 trattamenti. Indicato per capi delicati e pelli sensibili. Ideale per ogni tipo di tessuto naturale e sintetico. Protegge i tessuti evitandone il deterioramento e facilitandone la stiratura.  Testato ipoallergenico, Nichel tested. Non contiene Katon CG.
Contiene Bitrex, una sostanza amara che ne evita l’ingestione accidentale.
Utilizzo parsimonioso, minor impatto ambientale, 3 sofisticate profumazioni, con proteine vegetali.



  • USE pavimenti 
In ultimo vi parlo di questo dei pavimenti...donne che dirvi un profumo cosi mai sentito in casa mia!!! Io ho dei pavimenti lucidi e ogni volta mi ritrovo a dover sciacquare lo straccio più volte e a dover ripassare perchè restano gli aloni del detersivo...questa volta è bastata una passata per far brillare tutto e soprattutto profumare casa!

Questa la è scheda:

Ottimo risultato su:
pavimenti incerati, pavimenti a piombo, superfici verticali... Piastrelle, parquet, marmo, ceramica, linoleum, gres, gres porcellanato, plastica, vetroresina, formica.
Qualità e vantaggi:
deterge, fresco profumo fiorito, senza risciacquo, ravviva la cera, concentrato, non schiumogeno, non lascia aloni, scioglie il nero tra le piastrelle.
I nostri consigli:
per pavimenti a specchio strizzare bene lo straccio nell'ultima passata, non eccedere le dosi consigliate.



Tutti i detersivi hanno il

Certificato ipoallergenico dall’I.S.P.E.(Institute of Skin and Product Evaluation) www.ispe.it
Certificato non-irritante (mediante Pach Test) dall’I.S.P.E.
Nichel tested  <0,02 mg/Kg  dal’Dipartimento di Chimica dell’Università di Genova
Contiene Bi-trex una sostanza  inodore, dal sapore amarissimo e disgustoso, che viene comunemente inserita in prodotti  a utilizzo domestico per evitarne ai bambini l'ingestione accidentale. Consigliato dai dermatologi



Io sono rimasta particolarmente soddisfatta da questi prodotti, sia per la loro efficacia in quanto detersivi sia per essere ipo-allergenici e li ho testati sulle mie mani! é vero!!!
Ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di provarli, conoscerli ed esprimere liberamente e con calma la mia opinione!

Seguite anche la loro pagina facebook: https://www.facebook.com/USE.detersivi

Nessun commento:

Posta un commento